Nello spettacolare paesaggio delle vie cave tra Pitigliano e Sovana, il giorno di Pasquetta, 22 aprile 2019, con l’associazione NoiTrek effettueremo  una facile escursione in traversata.

Superando torrenti su agevoli guadi e percorrendo le vie cave, antiche vie di comunicazione degli etruschi e, forse, tuttora abitate da presenze oscure, partiremo da Pitigliano (in provincia di Grosseto) per raggiungere Sovana, la magica cittadina che ha dato i natali a papa Gregorio VII ma anche da dove Margherita Aldobrandeschi, personaggio di grande fascino ed interesse, ha vissuto e comandato a lungo.

Possibilità di bagno termale al termine dell’escursione (portare l’occorrente).

Difficoltà T/E, dislivello 250 mt circa, km 12 circa, percorso in traversata, durata 4/5 ore al netto delle soste.

Abbigliamento: da escursione primaverile a bassa quota, vestirsi a strati, necessarie le scarpe da trekking ed una giacca per la pioggia, utili i bastoncini telescopici. Pranzo al sacco.

Trasporto: Auto proprie. Si ricorda che l’autista non partecipa alle spese di trasporto, salvo diversi accordi.

Contributo attività sociale: € 10 a persona
N.B. Attività sociale riservata ai soci in regola con il tesseramento

Tessera Federtrek obbligatoria: € 15, valida 365 giorni

Appuntamenti
h 7,30 Roma, MB Rebibbia Bar Antico Casello

h 9,45 Pitigliano (Gr) , sulla strada per Sovana, subito dopo il ponte sul fiume Lente. Ai partecipanti verrà fornito il punto su Google Maps

Per informazioni ed iscrizioni mi potete contattare al numero 331.1742849 (preferibilmente su WhatsApp) entro le ore 14 di domenica 21 aprile 2019 (Pasqua!!)