In collaborazione con RRtrek, http://www.rrtrek.com/, punto di riferimento per tutti gli appassionati romani e non solo di attività outdoor, tra cui ovviamente l’escursionismo, per domenica 14 aprile 2019 si propone un’escursione di livello medio.

Un classico percorso ad anello, con partenza da Pian della Faggeta nei pressi di Carpineto Romano a sud di Roma. Tra boschi di faggi ed ampie radure saliremo fino alla vetta più alta dei Monti Lepini (mt 1536), da dove potremo ammirare dall’alto l’agro pontino, il Circeo e tutte le isole Pontine.

Difficoltà E, dislivello 670 mt, km 13, percorso ad anello, durata 5 ore circa al netto delle soste.

Abbigliamento: da escursione primaverile, vestirsi a strati, necessarie le scarpe da trekking, utili i bastoncini telescopici. Pranzo al sacco.

Trasporto: Auto proprie. Si ricorda che l’autista non partecipa alle spese di trasporto, salvo diversi accordi.

Il costo della guida durante l’escursione è di 10 euro.

Appuntamento:

h 08:45 Casello autostradale di Colleferro sulla A2. Superato il casello, dopo pochi metri girare a destra.

Ci saranno altri appuntamenti a Roma (in zone metro) in base alle disponibilità delle auto (indicate la vostra al momento dell’iscrizione).

Ricordo che sono iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche di AIGAE e sono coperto da Assicurazione R.C. verso clienti. Non è prevista copertura assicurativa per eventuali infortuni dei partecipanti alle escursioni.

Per informazioni ed iscrizioni mi potete contattare al numero 331.1742849 (preferibilmente su WhatsApp) entro le ore 14 di sabato 13 aprile.