Con l’associazione Nomos Trek sto organizzando per la seconda metà di settembre 2019 una vacanza escursionistica di una settimana in Grecia nelle isole Ionie.
La partenza è prevista domenica 22 settembre (volo Ryanair da Pisa a Cefalonia) con ritorno domenica 29 settembre (volo Ryanair da Cefalonia a Pisa).

Anche per poter usufruire dei prezzi migliori (ad oggi A/R circa 122 euro nella tariffa standard) e per agevolare la logistica invito chi è interessato a mettersi in contatto con me in tempi brevi, e comunque entro il 15 febbraio, al numero 331.1742849, anche su whatsapp. Verranno fornite a parte ulteriori informazioni.

Le escursioni sono tutte di livello facile/medio e si svolgono nello splendido ambiente isolano di Itaca e, più marginalmente, di Cefalonia, ricoperte di fitti boschi e di macchia mediterranea e su sentieri alquanto ben tracciati e segnalati, anche se con alcune eccezioni che esaltano la particolare selvaticità di queste isole, che talvolta ricalcano antichi percorsi di collegamento tra paesi e villaggi. Pressoché tutte le escursioni, lungo le quali spesso avremo la vista del mare, si concludono con la discesa ad una spiaggia, sempre diversa, per gli ultimi bagni della stagione, approfittando del favorevole clima delle isole e del mare ancora tiepido.

Le strutture che ci potranno ospitare sono semplici ma accoglienti, la cucina è dappertutto familiare e con i tipici prodotti e sapori greci.

Cefalonia – dal sentiero tra Sami e Poros