A grande richiesta, ripropongo l’escursione che non abbiamo effettuato sabato scorso a causa del “terrorismo meteo” dei siti di informazione.

Il 9 dicembre 2017, con gli amici di Centomilapassi, tra antichi e diruti borghi e fitti boschi effettueremo un’insolita traversata partendo dalla Val Nerina, che raggiungeremo in autobus, fino alla cittadina di Spoleto, ricca di storia e di splendidi edifici, dalla quale torneremo a Roma in treno. Si raccomanda la massima puntualità per la partenza.

Il ritrovo è alle ore 07,15 alla stazione autobus Roma Tiburtina – stallo n.12/linea E433 per Cascia con biglietto (fascia F) già acquistato; il pullman per la Val Nerina parte alle ore 07,30.
Escursione: Ceselli – Pontuglia – Sensati – Castelmonte – Spoleto.
Il rientro è previsto con il treno delle ore 16,58 treno da Spoleto(PG) a Roma Termini con arrivo alle ore 18,35 (con sosta a Roma Tiburtina alle ore 18,19).
Il dislivello è di medio impegno, in salita m.675 ed in discesa m.600. Le ore di cammino sono 5/6.
La difficoltà dell’escursione è media, si ricorda che si tratta di una traversata.

Per ulteriori informazioni potete consultare www.centomilapassi.it; per info e prenotazioni mi potete contattare al numero 3311742849 (preferibilmente per whatsapp) oppure ad una delle seguenti mail:

[email protected] o [email protected].

Allego come di consueto qualche foto.

sul sentiero verso Castelmonte

l’arrivo a Spoleto, sullo sfondo la Rocca Albornoziana